Chianti Borgo Poneta

Chianti Borgo Poneta

Dalla tradizione Toscana un Chianti per la vostra tavola

La zona del Chianti, in cui si trova l’agriturismo Borgo Poneta, ha una tradizione secolare della coltura della vite. Dopo anni di abbandono la riscoperta del territorio ai giorni nostri ha portato ad un continuo miglioramento della qualità dei prodotti di zona.
Il Chianti Borgo Poneta, con il 75-90% di Sangiovese, il 5-10% di Canaiolo nero, il 2-10% di Trebbiano e Malvasia, il 10% di altre uve a bacca rossa è un Chianti dal colore rosso vivace e profumo intensamente vinoso, talvolta con sentori di mammola che tende ad affinarsi con l'invecchiamento.
La legislazione del 1932 divise il territorio di Barberino in una sottozona appartenente al Chianti Classico, in una sottozona Chianti Colli Fiorentini e in una Chianti.
La zona di Poneta, di Vico d'Elsa, di Sant'Appiano, facente parte della sottozona Chianti Colli Fiorentini, ha una secolare tradizione della coltura della vite, tradizione che dopo anni di abbandono oggi è in sempre maggiore sviluppo accompagnandosi a un continuo miglioramento dei livelli qualitativi dei prodotti.

+
+
+
+
+
+
+
+

Copyright © -2024 Borgo Poneta -  Powered by LCL Comunicazione

Wi-Fi